ZAELIA BISHOP
"Per il domani-domani"

L'infanzia e con essa il tempo stesso, la serietà del gioco e il borgo come campo dell'avvenimento. Ombre che fanno il verso alla realtà come un pensiero o più come un ricordo, la visione si svoltge in un movimento d’ascesa che dalla strada sale sugli archi di cielo. Un pensiero nostalgico e intenso si proietta come apparizione in dialogo con pareti e pietre. Fa capolino la soffusa idea delle cose che sono state e che si stagliano nel loro perenne divenire.

Zaelia Bishop nasce nel 1977 a Roma, dove vive e lavora. Il suo lavoro è in bilico tra collage ed assemblaggio e segue un percorso in libero disordine emotivo attraverso la memoria trasfigurata dal tempo ed i simboli che separano la fanciullezza dall'età adulta. Una discesa speleologica tra i sedimenti del passato, concrezioni di dolori e meraviglie che portate alla luce compongono un simbolico cenotafio alla crescita.
Tra le principali mostre, si ricordano: Naturalia, 2007, Dora Diamanti Arte Contemporanea (Roma); Anticamera delle Ceneri, 2009, Museo C.I.A.C. di Genazzano, (Roma) e Seven Year Itch, Strychnin Gallery, 2010, (Londra e Berlino).

back
next