MARTINA ANGIUS
"Dietro di me il mare"

“Dietro di me il mare (ciò che è vicino è lontano)”. Una natura intoccabile ed in continua evoluzione, protetta in uno scrigno per essere osservata nella sua mutevolezza. Raccolta nello stesso luogo in cui è stata rinchiusa, la natura acquisisce nuova dignità e nuova forza, assume un aspetto sacrale. La teca crea una distanza lieve tra la natura e lo spettatore, come quella tra Maranola e il mare. Lo sguardo si perde in un gioco di riflessi.

Martina Angius nasce a Cagliari nel 1986, dove si diploma all'istituto d'arte. Nel 2008 si trasferisce a Roma, dove crea il concept brand di gioielli d’arte “Lamerti”. Martina ha combinato la sua passione per la natura e i fiori con gli studi sulle tecniche Tiffany nella lavorazione del vetro, creando preziose bacheche che racchiudono frammenti naturali come fiori, foglie, pietre e insetti. Attualmente vive e lavora a Parigi.
Tra le sue più recenti mostre, si ricordano Ecosistema, 2013, MUGA Gallery (Roma); Wood, 2013, Ex Snia Viscosa (Roma) e Project Room #01, 2012, Cargo (Roma).

cargocollective.com
back
next