Simone Lucciola è un punk-rocker, illustratore, autore e fondatore con Rocco Lombardi della Graphic Novel dedicata a Dino Campana e del marchio Lamette Comics. Le storie nascono dal desiderio di raccontare quei sogni che troppo spesso si sono consumati, nel sud pontino e prima di infrangersi hanno regalato molto, e molto continuano a regalare attraverso la sensibilità di chi le guarda senza pregiudizi.
Le tavole realizzate per SEMINARIA sogninterra sono tutte dedicate a Formia e ad alcuni dei suoi personaggi più mitologici.
Nello specifico quattro si ispirano alla figura di Italo De Simone, sognatore imperterrito. Un’altra tavola invece trova la sua naturale ambientazione a Castellone, quartiere di Formia in cui l’illustratore ha trascorso infanzia ed adolescenza. Queste, descrivono in maniera beffarda certe dinamiche che “in provincia” in fondo son sempre le stesse. L’ultima tavola, dedicata all’altro simbolo della città, la torre di Mola, chiude con una speranza, quella che ritorni presto a com’era prima del restauro.